Consigli utili: La Ferrari al gran premio di Abu Dhabi: obiettivo vincere!

Obiettivo vincere per lasciarsi alle spalle una stagione sfortunata. Dopo l’ultimo trionfo ottenuto ad Interlagos durante il gran premio del Brasile la Ferrari tenterà di chiudere in bellezza la stagione portando a casa un primo posto. Occhi puntati, dunque, sull’ultima tappa del mondiale di Formula 1 che si giocherà ad Abu Dhabi domenica 26 novembre e che sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e Sky F1 alle ore 14:00 (ora italiana).

Una vittoria che qualora dovesse arrivare, sarebbe perfettamente inutile ai fini della classifica finale: con i suoi 345 punti Hamilton è il leader della classifica e vincitore del mondiale con un distacco con il rivale Sebastian Vettel pari a 43 punti (il tedesco è appaiato a 302 in seconda posizione). In sintesi, qualora arrivassero i 25 punti, le sorti di un mondiale decisamente sventurato per il cavallino rampante non cambierebbero di certo. Se da un lato, infatti, le due Ferrari sono state le uniche vere alternative allo strapotere della Mercedes, dall’altro la stagione non ha regalato ai due piloti nessun colpo di fortuna.

Tra problemi tecnici e qualche intoppo ha pesato senza dubbio l’uscita delle due rosse nel Gran Premio di Singapore che ha preso piede il 17 settembre 2017 e che ha visto trionfare proprio Lewis Hamilton. Da quel momento in poi il distacco è stato insanabile e la Ferrari non è riuscita più a reggere il passo dell’inglese e delle Mercedes. E ora che le pagine del mondiale sono state già tutte scritte, è tempo di riflessione e soprattutto è tempo di ripartire con il piglio giusto per cominciare al meglio la prossima stagione.

Una vittoria potrebbe essere un buon punto di partenza per essere ancora più competitivi nella prossima stagione e per portare a casa un trofeo che manca ormai da troppo tempo in casa Ferrari. Certo, i favori del pronostico non sono dalla parte del cavallino rampante, visto che la Ferrari non è ancora riuscita a portare a casa una vittoria ad Abu Dhabi in otto anni di gran premio. Tuttavia la struttura del tracciato fatta di grandi rettilinei alternati a strettissime curve, potrebbe essere favorevole a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Il gran premio degli Emirati è ancora tutto da decidere e il pilota tedesco ha certamente voglia di chiudere in bellezza il Mondiale di Formula 1.

L'articolo La Ferrari al gran premio di Abu Dhabi: obiettivo vincere! sembra essere il primo su OnlineUps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *