Esercizi per la vita e l’addome con pesi Tutorial e foto

 

 Esercizi per la vita e l'addome con i pesi - l'attività fisica più efficace

è una delle abitudini raccomandate per condurre una vita sana, insieme a una dieta sana. Il tipo di esercizio fisico può essere basso, medio o intenso, ma si consiglia sempre di farlo regolarmente, tra le tre e le quattro volte alla settimana a seconda della sua intensità, in modo che abbia gli effetti desiderati sul corpo.

dei modi di praticare l’esercizio fisico che sono attualmente eseguiti più sono le attività in palestra, sia che si tratti di lezioni collettive o di routine specifiche con o senza pesi. Oltre a cercare abitudini salutari, molte persone vanno in palestra per migliorare il loro aspetto fisico e fisico, per tonificare e rafforzare i muscoli. Una delle aree che più vogliono migliorare è la vita e l’addome, che possono essere cambiati in modo notevole con esercizi con pesi. Ecco perché in una COMO spieghiamo come eseguire esercizi per la vita e l’addome con pesi .

Riscaldamento per esercizi con pesi per la vita e l’addome

Prima di iniziare con gli esercizi per vita e addome con manubri si consiglia di fare un riscaldamento, in questo modo, evitare qualsiasi tipo di lesione che può verificarsi se iniziamo a svolgere un esercizio di routine.

Si consiglia di fare questo tipo di attività fisica in palestra , dal momento che ci sarà la possibilità di fare un riscaldamento corretto e ci sarà anche un gran numero di manubri di pesi diversi, in modo che possiamo scegliere quello che meglio si adatta alla nostra forma fisica e poter progredire e progredire in la nostra forma fisica nel tempo.

Per il riscaldamento si consiglia di scegliere tra il nastro la bicicletta o l’ellittico ad una velocità media durante 10 o 15 minuti .

Rotazione della vita con i pesi

La routine degli esercizi di vita e addome con pesi inizia con uno dei più efficaci per tonificare la vita di modo generale Si consiglia di utilizzare un manubrio di 2 chili se non si hanno precedenti esperienze in palestra con peso e fino a 5 chili se si è già fatto una routine. Segui questi passaggi per eseguire l’esercizio di girovita con manubri:

  1. La posizione di partenza è in piedi, con i piedi posizionati in base alla larghezza delle spalle.
  2. Afferra il manubrio o il disco del peso con entrambe le mani e allungare le braccia in avanti, in modo che siano allungate con il peso a livello del torace.
  3. Il movimento consiste nel ruotare il tronco con l’unico movimento della vita, senza girare le gambe. Prima a sinistra e poi a destra, facendo forza con i muscoli della zona addominale. Sono fatti 3 serie di 10 ripetizioni su ciascun lato.

Se non hai pesi o manubri, puoi anche usare una palla medica con il giusto peso.

Lo scalatore, esercizio con pesi efficace per la vita e l’addome

Il secondo esercizio di questa routine, oltre a lavorare l’intera area dell’addome e della vita, è perfetto per l’esercizio aerobico, poiché è un’attività cardiovascolare. Per includere il peso in questo esercizio, ti consigliamo di cercare un peso permanente di tra 1,5 e 2 chili e metterli attorno alla caviglia prima di iniziare a fare l’esercizio. Segui queste istruzioni per per fare l’esercizio dell’arrampicatore :

  1. Appoggia bene i pesi alle caviglie, assicurati che siano ben fissati e che siano il peso giusto per evitare lesioni.
  2. i palmi delle mani e le punte dei piedi sul pavimento e, in alternativa, un ginocchio al petto e poi l’altro, come se si stesse arrampicando, ma senza spostarsi da dove si è.
  3. Esercitati il ​​più velocemente possibile durante 45 secondi . Ripeti per soddisfare la serie 3 raccomandata.

Addominali obliqui con pesi

Per lavorare in un modo più specifico la vita e l’addome obliquo devi essere in in palestra o avere alcune macchine a casa. Ottieni un disco di peso di 2,5 o 5 chili a seconda della tua forma fisica, e sali sulla macchina specifica per lavorare addome e zona lombare. Segui questi passaggi per facendo addominali obliqui con pesi :

  1. Per iniziare l’esercizio, sali sopra, ma non dalla parte anteriore ma da un lato, posizionando un piede su ciascun supporto, cercando conforto.
  2. posizionati bene, afferra il disco con la mano che si trova davanti alla macchina e lasciati cadere con attenzione, controllando la discesa con il lato corrispondente alla mano che tiene il disco, facendo tutta la forza con gli addominali.
  3. Poi ritorna, concentrando la forza sulla vita e l’area addominale obliqua.
  4. Do 8 ripetizioni con un lato e un altro 8 con l’altro. Quando hai finito di ripetere altre volte per fare un totale di 3 serie .

Advanced Abs

Il secondo esercizio per la vita e l’addome usando il peso è raccomandato per quelle persone che hanno già un livello più avanzato. Avrai bisogno di un manubrio di 5 chili e segui queste istruzioni:

  1. Sali sulla macchina indicata per fare gli scricchiolii, sali sopra e appoggia la schiena allo schienale e appoggia gli avambracci sulle braccia della macchina. Le gambe dovrebbero essere appese, quindi tieni il manubrio con i piedi.
  2. Se è la prima volta che fai questo esercizio, ti consigliamo di portare i piedi al petto flettendo le ginocchia, stringendo l’area addominale e controllando la discesa.
  3. Quando puoi farlo con facilità, fai lo stesso movimento ma senza piegare le ginocchia, con le gambe distese, cercando di portare i piedi al petto.
  4. Fai 3 serie di 8 ripetizioni.

Se vuoi leggere più articoli simili a Esercizi per la vita e l’addome con pesi – il più efficace ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Fitness .