Le acconciature più belle della Fashion Week di Londra

La Fashion Week di Londra è uno degli appuntamenti di moda più importanti dell’anno ed in quanto tale è normale che sia in grado di influire sulle tendenze del momento.

Alla Fashion Week di Londra tenutasi quest’anno sono state proposte differenti acconciature. Alcune di esse sono in realtà delle acconciature classiche riproposte, come tali o modificate, altre invece sono delle acconciature nuove ed originali.

Scopriamo insieme le più belle acconciature mostrate sulle passerelle dalla Fashion Week di Londra di quest’anno. Queste pettinature possono essere utilizzate come spunto per avere un’ispirazione, oppure possono essere utilizzate anche come modello, da copiare e riproporre su di sé.

Indipendentemente da quale sia la scelta personale, l’obiettivo finale sarà sempre quello di avere un look fresco e alla moda ed uno stile impeccabile, che gli altri possano ammirare e giudicare positivamente.

Tra i look più alla moda rientrano le acconciature caratterizzate dal cosiddetto hair contouring, che consiste nel giocare con le tonalità di colore della chioma. In pratica vengono proposti dei capelli leggermente più chiari nella zona immediatamente vicina al volto, così da dare delle forme più armoniche e da mettere in risalto i lineamenti del viso.

Il tradizionale caschetto, conosciuto anche come bob, non passa mai di moda ed infatti è stato protagonista anche dall’edizione di quest’anno della settimana della moda di Londra. E’ stato proposto anche in versione scalata e con frange di diverso tipo, a seconda dello stile finale che si desiderava ottenere.

Tra i tagli medi, una delle acconciature più gettonate è stata la classica midi: una pettinatura media classica, molto semplice da ottenere, ma dall’aspetto finale elegante. Più modelle hanno proposto questo tipo di acconciatura, facendo entrare di fatto il taglio midi tra i preferiti del momento.

A chi ama giocare molto con i propri capelli, prendendo delle scelte originali che da alcuni potrebbero essere considerate azzardate, consigliamo di lasciarsi ispirare dal magnifico colore blu mare. La scelta di questa tonalità per la chioma non è ovviamente per tutte, ma deve potersi adattare bene sia alla personalità che allo stile della ragazza o donna che deciderà di osare.

Non sono mancati poi i tagli corti, che hanno aggiunto ulteriori acconciature a cui fare riferimento per avere spunti interessanti per un eventuale cambio di look. Molto gettonato il pixie cut, ma anche la testa rasata, che è stata la scelta finale di svariate modelle comparse sulla passerelle di Londra in occasione di questo importante evento internazionale.