Quante calorie brucio a riposo Tutorial e foto

 

 Quante calorie brucio a riposo

Non importa quanto duramente stiano in piedi, riposiamo e non facciamo nulla, il nostro corpo non smette mai di funzionare. Ci sono migliaia e migliaia di funzioni che si verificano costantemente nel nostro corpo, ad esempio connessioni neuronali, respiro o battito del cuore. Tutte queste azioni consumano energia. Ovviamente, non è lo stesso essere sdraiati sul divano che correre una maratona, tuttavia, questo non significa che per il solo fatto di esistere stiamo già spendendo energia, o che cosa è lo stesso, bruciando calorie.

quante calorie brucio a riposo ? Nel seguente articolo di unCOMO ti daremo i dati in modo che tu possa scoprire, inoltre, ti daremo anche consigli e trucchi per aumentare tale importo.

Quali sono le calorie?

Quando parliamo di calorie ci riferiamo al unità di misura che usiamo quando conosciamo la quantità di energia fornita dai diversi alimenti, calorie necessarie poiché è anche ciò che il nostro corpo utilizza per ottenere energia e essere in grado di mantenere il normale funzionamento.

Anche quando siamo a riposo, bruciamo calorie, poi vedremo quanti, il problema arriva quando queste calorie che bruciamo sono inferiori a quelle che mangiamo con il cibo. Questo eccesso si accumula nel nostro corpo come grasso.

Ci sono molte persone che parlano di calorie come se fossero demoni o qualcosa da evitare, la realtà è che è la nostra fonte di energia che permette di adempiere a tutte le sue funzioni, tutte indispensabili per vivere. L’unica cosa da fare è consumare il necessario e non farlo in eccesso e, per raggiungerlo, dobbiamo sapere cosa bruciamo.

Metabolismo basale: calorie bruciate a riposo

Noi conosciamo come metabolismo basale il valore minimo di energia che il La cellula ha bisogno di rimanere in vita. Cioè, il metabolismo basale è le calorie che bruciamo a riposo, semplicemente perché siamo vivi. Queste calorie non sono costanti per tutti o in qualsiasi momento, dipendono da fattori come peso, altezza o età.

Esiste una formula per calcolare il nostro metabolismo basale, per sapere quante calorie bruciate a riposo :

Negli uomini

Metabolismo basale : 66.473 + ((13.751 x peso in kg)) + (5,0033 x altezza in cm)) – ((6,55 x età in anni)) [19659011] Nelle donne

Metabolismo basale : 655,1 + ((9,463 x peso in kg)) + (1,8 x altezza in cm)) – ((4.6756 x età in anni)) [19659003] Devi tenere a mente che il risultato di questa operazione ti darà solo un’idea approssimativa delle calorie bruciate a riposo, non sarà mai esatta. Nel caso in cui si desideri verificarlo, è necessario sottoporsi a misurazioni più specifiche di calorie a livello individuale anziché medie statistiche.

Un altro punto importante da sapere è che questi risultati possono essere interpretati come le calorie bruciate a riposo , ma devi anche capire che se superi il numero di calorie con il cibo e non bruci più diventerai grasso.

Un modo più semplice e accurato per conoscere le calorie bruciate a seconda di quello che stai facendo è visitare il nostro calcolatore di calorie .

Alimenti per bruciare più calorie a riposo

Ci sono alimenti che ci aiutano a bruciare più calorie perché sono gli acceleratori del metabolismo. Una dieta che preminente per questo tipo di prodotti renderà più facile per noi bruciare calorie, anche a riposo, che faciliterà l’obiettivo di perdere peso. I cibi per bruciare calorie sono:

  • Il caffè : senza latte e senza zucchero
  • Il tè : senza latte e senza zucchero [19659021] Peperoni.
  • Ginger.
  • Carciofo.

Le proteine ​​ :

  • Uova.
  • Pesce.
  • Carne di pollo.
  • Carne di tacchino.
  • Tofu
  • Nuts.

Foods Ricco in Omega 3 :

  • Tonno.
  • Salmone.
  • Chia Seeds.
  • Sardine.
  • Olio di semi di lino

Un altro aspetto importante nell’accelerare il metabolismo è bere 8 bicchieri d’acqua al giorno anche, se lo facciamo ancora meglio con il ghiaccio.

Come bruciare più calorie a riposo

Ma non solo i cibi e i liquidi che mangiamo influenzano, il modo in cui lo facciamo è anche molto importante quando si bruciano più o meno calorie. Qui spieghiamo alcuni trucchi per bruciare più calorie a riposo :

Una cattiva abitudine che ha molte persone è di fare tre pasti al giorno, tre pasti che, d’altra parte, tendono ad essere molto copiosi . Tieni presente che più a lungo spendiamo senza mangiare, più lento sarà il nostro metabolismo. Ecco perché ciò che dovremmo fare è mangiare meno e meno tempo, pasti meno abbondanti ma presenti durante il giorno. L’ideale sarebbe fare 5 pasti al giorno la colazione è la più importante e mangiare poco prima di andare a dormire.

In precedenza abbiamo parlato di cibi che ti aiutano a bruciare più calorie, ma , Quali sono gli alimenti che causano un metabolismo lento? All’interno di questo gruppo si uniscono quegli alimenti che ci generano insulino-resistenza come:

  • Trans grassi
  • Cibo spazzatura
  • Carni rosse.
  • Dolci.
  • Frituras

Questo articolo è puramente informativo, in una COMO non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.