Tendenze del design sui divani moderni 2018

Ogni spazio nella tua casa ha una sua personalità, e quindi devi dargli il tocco che fà per te, perché la tua casa è la tua anima e il tuo spazio più privato e intimo. In questo articolo parleremo di quali sono le tendenze 2018 per il soggiorno e i divani moderni, per la decorazione, in particolare nei saloni e cosa dovresti fare per che ogni spazio si adatta al tuo stile e al gusto, senza perdere la nozione di moda.

Quindi, prestate molta attenzione, iniziamo. Se sei interessato, continua a leggere.

Torna la carta da parati ma migliorata

Quando parliamo di carta da parati, pensiamo a qualcosa di molto vecchio e super difficile da installare e mantenere, ma non molto più lontano dalla realtà

Oggi le tecniche sono migliorate, così come i disegni e gli usi, e cosa c’è di meglio per decorare le pareti, o almeno una con lo sfondo che ti accompagna.

Ci sono molti stili, ma Al giorno d’oggi, come abbiamo detto, Nordic è uno stile, ma la carta da parati vintage per muro è un’altra delle case più richieste e alla moda.

O se sei più di uno stile orientale, puoi metterlo in un muro del tuo soggiorno un design più asiatico con alcune foglie di bambù o simboli giapponesi. Combinalo con colori neutri e rossi e mobili sobri. Avrai una stanza super cool!

Il tuo migliore alleato: IKEA

Ogni anno speriamo che la famosa casa svedese dei mobili, IKEA tirerà fuori il suo catalogo, e in esso tutte le tendenze dell’anno , secondo loro, per decorare la vostra casa.

Come è logico, secondo la sua origine scandinava, seguirà alcune linee che sono piuttosto sobrie e minimaliste, o in altre parole, Nordic.

Tuttavia, ci sono anche altri stili come gli inglesi. Questo è basato su una sobrietà ornata che attrae molti e di solito è molto elegante.

 Tendenze della decorazione del salone per il 2018

E le lampade da accostare ai divani moderni? Quali sono le idee più belle?

Quali sono le tendenze dell’ illuminazione per il 2018?

Quale stile di lampade a sospensione sarà utilizzato maggiormente nel 2018, sia in soggiorno che in camera da letto? Se siete alla ricerca di lampade moderne per illuminare diverse stanze della vostra casa, essere molto attenti agli stili, materiali e modelli illustrati di seguito, in quanto sono all’ avanguardia del design.

LAMPADE A SFERA APPESE

10 lampade a sospensione alla moda trend trend moderno 201811 tendenza 201811 lampade a sospensione trend moderno trend 2018

Lampade a sospensione con sfere metalliche semisferiche in metallo cromato lucido, semitrasparente, a cascata, sono di tendenza nel 2018, soprattutto quelle di grande formato, come si vede in queste immagini. Questi, in particolare, appartengono allo studio tedesco Schuller, sono progettati per spazi dove la lampada è protagonista.

LAMPADE A SOSPENSIONE CROMATE

6 lampade moderne lampade a sospensione trend trendy 20183 moderne lampade a sospensione trendy 2018

Anche le lampade a sospensione con corpi color cromo sono una tendenza del 2018, in particolare quelle con una composizione di forme curve nel loro modello, delicatamente assemblate, simulando una spugna e diffondendo la luce, come si può vedere, anche da Schuller. Essi rendono la stanza, sia che si tratti di una camera da letto, un soggiorno o anche un balcone o un portico, hanno una luce speciale e aura. Ah, e anche con un bagno in oro brillante è un’ opzione moderna e unica.

LAMPADE A SOSPENSIONE A LED

7 moderne lampade a sospensione trend 2018

Senza dubbio, ci sono molti modi per illuminare una stanza con lampade a sospensione LED e questo è uno dei migliori che abbiamo mai visto. Il suo design semplice ma spettacolare, ideale per saloni semplici, moderni e contemporanei. Questa lampada è realizzata in metallo finitura argento e diffusore acrilico e l’ intensità della luce può essere regolata. Il suo produttore è Mantra e, naturalmente, è una delle scommesse più recenti e moderne per il 2018.